Perché il bagnetto può essere molto di più

JB_TTT (308x640) (2)

Perché il bagnetto può essere molto di più

•    Secondo la maggioranza degli intervistati  di una ricerca effettuata da Johnson’s in Italia (90%) e nel resto del mondo (89%) il momento del bagnetto è “molto di più” della semplice pulizia del proprio bambino, ed è fondamentale nella creazione di una relazione tra genitori e figli. Molti genitori ritengono che il bagnetto sia:
•    un momento speciale da vivere con i propri figli (90%),
•    uno dei migliori da vivere con i propri figli (79%),
•    divertimento (55%).
All’evento SMM ci hanno spiegato che il bagnetto è una vera e propria esperienza ludica, infatti giocattoli, schizzi e bolle sono elementi integranti dell’esperienza, con un’accentuazione positiva dei genitori di bambini più grandi. Ed io lo confermo! I miei figli sono sempre stati dei pesciolini e più diventavano grandi e più non volevano uscire dal bagnetto, finché le manine raggrinzite non erano un segno sufficiente che l’ora era ormai giunta. Il bagnetto resta sempre un grande momento di gioco e divertimento per loro.
Quando siamo stati al Dream Factory ci hanno spiegato quanto sia importante il bagnetto per lo sviluppo cerebrale del proprio figlio. Perché non coinvolge solo il tatto, come si può erroneamente pensare ma anche: la vista, l’udito e l’olfatto. Praticamente un’esperienza multisensoriale a 180°. Sembra invece che l’importanza del massaggio, magari da fare proprio dopo il bagnetto per accentuare l’effetto rilassante dello stesso, non sia tanto conosciuta tra i genitori. Eppure quando nacque First (il mio primo figlio) nove anni fa, al corso preparto ci istruirono sulla sua importanza e ci fecero fare un apposito corso al riguardo. Quest’anno il corso preparto l’ha fatto mia sorella e a lei non ne hanno proprio parlato e non hanno previsto nessun corso di massaggio infantile. Credo sia un brutto effetto dei tagli alla sanità pubblica. Quindi mi sento di dire alle future mamme o alle neomamme, d’investire  qualche soldino in questa pratica, i vostri figli ne trarranno sicuro giovamento. I miei figli che sono ormai grandi, continuano a chiedermi un piccolo massaggino quando sono a letto, come se li rilassasse e li accompagnasse nel sonno, un po’ come fanno le ninne nanne. Articolo Sponsorizzato

SHAMPOO_DELICATO_300ML (427x640)

 

Lascia un commento

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.