Blog Family

Burro fatto in casa con il bimby

Burro fatto in casa con il bimby

L’altro giorno volevo fare un dolce e mi sono resa conto che non avevo il burro, era giovedì pomeriggio e la salumeria vicino casa mia era chiusa. Poi mi sono ricordata che sul libro base del Bimby c’è la ricetta per fare il burro in casa. Bastano solo due ingredienti, ce per fortuna avevo e il gioco è fatto!

Ingredienti Burro fatto in casa con il bimby:

250 ml di panna fresca

50 ml di acqua fredda

Procedimento Burro fatto in casa con il bimby:

Mettete la farfalla nel boccale, aggiungete la crema di latte e lasciate andare per 4 minuti a velocità 4.

Nel frattempo mettete una ciotola nel frigorifero con acqua fredda.

Passati i 4 minuti aggiungete l’acqua fredda e fate andare un’altro minuto sempre a velocità 4.

Dopodiché prendete l’impasto (è abbastanza morbido) dategli la forma di panetti (io ne ho fatti tre) e lasciateli in frigo nella ciotola dell’acqua fredda per almeno un’ora.

Se vi piace il burro salato aggiungete un po’ di sale, se invece volete quello aromatizzato all’ultimo aggiungete le erbette che vi piacciono.

Personalmente lo uso per colazione rimane bello morbido, sia sulle fette biscottate che con il pane tostato e un velo di marmellata.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.