Guida alla scelta del passeggino

Guida alla scelta del passeggino

Arrivati intorno al sesto/settimo mese di gravidanza la maggior parte delle mamme in attesa iniziano a pensare alla scelta del passeggino. È molto importate scegliere il passeggino secondo i giusti criteri e in base all’esigenze personali. Quali sono i criteri giusti che permettono di non sbagliare e scegliere il passeggino giusto?

–       Strutture singole o sistemi modulari? Generalmente la scelta di sistemi modulari, in cui i vari componenti si montano su un’unica struttura, sono la scelta migliore perché permettono un maggior risparmio e possono essere sfruttati al meglio.

–       Sistemi di trasporto più pesanti o più leggeri? A meno che non viviate in campagna o in zone in cui le strade sono molto dissestate, è sempre meglio optare per sistemi di trasporto più leggeri, soprattutto per chi vive in città. Dunque la leggerezza è un criterio fondamentale di scelta per evitare che le passeggiate si trasformino in pesanti sedute di palestra.

–       Spazio a disposizione: è molto importate valutare le dimensioni del passeggino da chiuso, sia per chi non ha una casa molto grande, sia per chi deve fare delle scale e non ha l’ascensore ma anche e soprattutto, per chi possiede un’auto con il portabagagli di dimensioni ridotte.

–       Facilità di utilizzo: quando si va ad acquistare il passeggino è necessario assicurasi che abbia una chiusura facile, e che ancora meglio sia fatto in modo tale da poter essere chiuso anche con una sola mano.

Il modello scelto da me: vivendo in città ed essendo una persona molto dinamica, che si muove molto sia in auto che a piedi, mi sono orientata verso un modello leggero e pratico da usare, ossia Quinny Zapp xtra 2Come molte future e neomamme sono iscritta a gruppi su Facebook di aiuto e consigli, le mamme che lo avevano acquistato me ne hanno parlato in toni entusiastici.

Quinny Zapp Xtra 2 è un passeggino leggero che offre la possibilità di utilizzo fin dalla nascita in combinazione con i seggiolini auto Bébé Confort Pebble Plus o CabrioFix. Sempre per chi come me, vuole utilizzare questo passeggino fin dalla nascita, c’è la possibilità di aggiungere un riduttore nascita che è un cuscino ideato per assicurare una posizione perfettamente orizzontale e piatta, ideale per accogliere i neonati sulla seduta dei passeggini Zapp Xtra 2. All’interno dello scatolo insieme al passeggino escono anche il parapioggia e il cestello porta oggetti, che può portare fino a un peso di 5 kg. Le istruzioni per il montaggio sono chiare ma se doveste avere difficoltà ci sono tanti video ancora più semplici da seguire.

Gli accessori disponibili sono tanti e utilissimi, come ad esempio: il corrimano salva bambino, l’ombrellino che ripara il bambino dal sole, il sacco per l’inverno se da voi fa molto freddo. Il passeggino è sia reversibile che reclinabile: risulta reclinabile in due posizioni quando di trova fronte mamma e in ben tre posizioni quando è fronte strada.

Inoltre, anche il poggiapiedi risulta regolabile, in modo tale da conferire una maggiore comodità per il bambino. Tra i motivi principali per cui ho scelto questo modello ci sono la maneggevolezza e la leggerezza, fondamentali per me che amo molto passeggiare a piedi.

Ma anche la chiusura che risulta semplice e rende il passeggino a diventare estremamente compatto in tre semplici mosse, occupando in tal modo uno spazio molto ridotto, caratteristica molto utile dato che la mia auto e ho un portabagagli piccolo. Consiglio questo passeggino a tutte le mamme che come me sono attive e indaffarate e che amano la comodità e la praticità ma che allo stesso tempo desiderano che il loro bambino abbia un trasporto confortevole.

Futura mamma

Debora Monica Ercolano

 
Se volete acquistarlo cliccate sull’immagine in basso:

 

Lascia un commento

diciannove + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.