Più vicini a tutti i papà

Papà è un emozionante corto promosso da Wind: un video in cui si vede un figlio che cerca la riconciliazione (anche fisica) con il suo papà. E Così Wind fa’ un passo indietro e invita a stare più vicini, ammettendo che la tecnologia è potente ma non onnipotente.

Si affronta così un tema di grande attualità e universale: negli ultimi anni è vivo il dibattito sulle conseguenze di una tecnologia sempre più pervasiva nelle vite e negli affetti delle persone. Anche se la tecnologia a volte aiuta a sentirsi vicini, ad esempio utilizziamo il tablet o lo smartphone per stare in contatto con il papà dei miei figli quando siamo in viaggio senza di lui.

Mio figlio Second quando era piccolo era troppo carino, guardava sotto il telefono come se sperasse di vederlo uscire da lì e poi piangeva per la rabbia di non poterlo abbracciare. Forse i piccoli hanno capito la vera essenza dello stare insieme e noi genitori dobbiamo continuare a ricordarglielo ora che sono grandi. Bisogna non fargli perdere di vista i valori e i sentimenti “reali” perché chi ti conosce davvero piangerà e riderà con te, le amicizie o gli amori “virtuali” non possono sostituire ciò che si prova nel contatto viso a viso.

Il 19 marzo ricordiamoci dei papà perché è grazie a loro che siamo diventate mamme, ricordiamo il loro valore anche ai nostri figli e cerchiamo di stare: “più vicini a tutti i papà.” wind ce lo ricorderà riproponendo il cortometraggio “papà” che l’anno scorso era stato proposto solo per il web e in questa occasione speciale sarà presentato anche al cinema e in TV per renderlo visibile proprio a tutti, e ditemi la verità, non è bellissimo?

Lascia un commento

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.