L’anello dei Faitoren



Ho appena finito di leggere il nuovo libro: l’anello dei Faitoren è un romanzo fantasy rivolto al pubblico femminile, edito in Italia da Giunti, scritto da Emily Croy Barke,  il romanzo racconta la storia di Nora, una giovane ragazza che per caso viene catapultata in un mondo di magie e di incantesimi. Il romanzo è davvero originale (cosa non facile da ottenere in un momento in cui sembra che già è stato scritto tutto!): inizia raccontando la normale routine della vita da “umana” di Nora per poi trasformarsi in una fiaba e, infine in un vero e proprio racconto fantasy.

Nora la protagonista di questo fantasy, sta’ attraversando proprio un brutto periodo. Il fidanzato l’ha lasciata, non riesce a portare avanti il suo dottorato di ricerca, ha la casa infestata dai topi… insomma le sembra che niente vada per il verso giusto!

Quando viene invitata ad un matrimonio decide di andare e non sa’ che da quel momento cambierà la sua vita. Decisa a fare un giro nel bosco vicino mentre attende l’inizio del matrimonio, si perde e cerca conforto in una villa.

Viene invitata ad una festa da Ilissa una ricca signora (la proprietaria della villa) accetta di partecipare e di non andare più al matrimonio ma non sa che la sua vita cambierà fino ad diventare del tutto a Magica.

La trama L’anello dei Faitoren:

A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…

Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?

Una storia che ti porta all’ultima pagina in un soffio. Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.

L’autrice: Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un’esperienza di vent’anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l’originalissimo fantasy L’anello di Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all’attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.

 

2 commenti su “L’anello dei Faitoren”

    • Prima non era nemmeno il mio genere però devo dire che Harry Potter mi ha preso un sacco, sono andata a vedere anche l’università dove hanno girato il film ad Oxford. E questo è sullo stesso genere solo un po’ più femminile.

      Rispondi

Lascia un commento

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.