Miglù. Una giornata a Sorrisopoli

Miglù. Una giornata a Sorrisopoli

Questo libro ci è piaciuto molto perché è molto illustrato quasi caotico, pieno di figure e la parte più divertente è proprio quando chiede al lettore di trovare degli oggetti o animali, credetemi non è per niente facile! In genere sono abbastanza brava in queste cose, invece ad un certo punto è dovuto venire in soccorso Superdaddy perché un ombrello (si trova dietro al cespuglio verde) non riuscivamo proprio a trovarlo…

La trama di Miglù. Una giornata a Sorrisopoli:

Conosci Sorrisopoli e i suoi abitanti? Roshan il poliziotto, Noè il pescatore, Basilio il venditore di ciambelle, i signori Macchia (gli imbianchini) e la maestra Molly, ma anche il topolino Flopsy ed Enrichetta, la gallina… Entra nel buffo mondo del cagnolino Miglù: scoprirai che per farsi capire scodinzola, che è ghiotto di salsicce e ciambelle, e che adora andare in moto. E, quando c’è bisogno di aiuto, è pieno di iniziative per soccorrere i suoi amici in difficoltà. Ma c’è molto altro in questo libro! Osserva cosa succede nelle pagine, cerca e trova i vari personaggi e i dettagli nascosti. Gioca con Miglù, il cagnolino amato da tutti.

Decine sono gli abitanti di Sorrisopoli, tutti con qualche particolarità e con nomi buffi e strani: Roshan il poliziotto, Noe il pescatore, Basilio il venditore di ciambelle, i signori Macchia gli imbianchini, la maestra Molly, il Grande Fernando direttore del circo, gli operai stradali i gemelli Jamal e Jemel, il topolino Flopsy ed Enrichetta la gallina, Milo la scimmia e Indira l’elefante.

 

Sorrisopoli è una città moderna e multiculturale, abitata da personaggi di diverse nazionalità e un luogo dove tutti sono amici e convivono in armonia. Ma in questo libro c’è molto di più: il mondo di Miglù parla ai bambini di mestieri, di ruoli e identità delle persone e di multiculturalità.

Lascia un commento

3 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.