Metodo mindfulness

Metodo mindfulness: 56 giorni alla felicità

Ho letto la recensione di questo libro sul blog di Manuela Cervetti e mi ha convinto ad acquistarlo (non lei, la recensione ;-), nonostante io non sia una fan di questi manuali psicologici di auto-aiuto.

In genere sono una persona molto positiva, ma ho notato che ultimamente se mi succede qualcosa di storto, lo so succede a tutti dai! Ci rimurgino sopra, i pensieri vanno in circolo e tornano sempre allo stesso punto, peraltro senza trovare soluzione, come il classico criceto sulla ruota. Se mi capita di sera fatico anche ad addormentarmi. Forse dipende anche dal fatto che lavoro, sola e non ho molte possibilità di sfogarmi, magari uno lo dice alla collega e finisce lì, quindi sì ho pensato che questo libro poteva essermi utile e l’ho acquistato, se credete che possa servire anche a voi cliccate sull’immagine in basso, c’è sia per il kindle (come l’ho acquistato io) che cartaceo.

56 giorni non sono tanti è un metodo fattibile secondo me, basta solo un po’ di buona volontà. Nel primo capitolo raccomanda di fare un po’ di respirazione e yoga e già mi piace, che io ho scaricata sull’i-phone la App 10minyoga di Claudia Porta così ho la scusa per utilizzarla.

La trama Metodo mindfulness, 56 giorni alla felicità:

“Se hai preso in mano questo libro, è probabile che ti sia chiesto più volte perché mai la pace e la felicità a cui aspiri tanto ti siano scivolate via dalle dita così spesso. Perché una parte così importante della vita è caratterizzata da un’attività frenetica, dall’ansia, dallo stress, dall’esaurimento delle energie? Sono domande sulle quali ci siamo scervellati anche noi, per anni e anni; ora pensiamo che la scienza abbia trovato finalmente le risposte.

” Il “Metodo Mindfulness” espone una serie di pratiche semplici ma efficaci per rompere il circolo vizioso dell’ansia, dello stress, dell’infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate. “Metodo Mindfulness” si basa sulla “Mindfulness-based Cognitive Therapy”, la terapia cognitiva basata sulla pratica di consapevolezza o “mindfulness” sviluppata dal professor Mark Williams dell’Università di Oxford insieme ad altri colleghi. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di questi effetti straordinari e tornare, con rapidità, a recuperare il controllo della propria vita per godersela finalmente fino in fondo.

Lascia un commento

uno × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.