Io mi muovo

Io mi muovo. 10 minuti per 30 giorni: esercizi e ricette per mantenersi in forma

Di Marco Bianchi avevo già letto il libro I cibi che aiutano a crescere. Molto bello con ricette per i bambini, Io mi muovo è pensato per tutti. Basta un po’ di movimento e mangiare sano per essere sicuri di vivere meglio. All’inizio c’è una piccola spiegazione degli alimenti e di quanto se ne deve mangiare in una settimana, poi iniziano le ricette vere e proprie la prima che ho fatto è stata il: Formaggio di Anacardi (che adoro!)

Procedimento:

100 gr di anacardi

2 cucchiai di lievito

3 cucchiai di olio EVO

1 pizzico di aglio in polvere (non l’ho messo perché non mi piace)

pepe bianco

mettere in ammollo gli anacardi, coprendoli completamente con l’acqua per una decina di ore. Poi aggiungere gli altri ingredienti e frullare.

Si conserva in frigo in un barattolo a chiusura ermetica.

La trama:

Durante i mesi freddi, la tentazione di crollare in letargo sul divano, magari dopo una bella cena fritta&unta, è quasi irresistibile. Marco Bianchi ci aiuta a combatterla con successo (e a rimanere in forma) con due strumenti: nuovissime ricette belle&buone e i consigli di Dany, personal trainer guru delle HIIT, un’attività funzionale a forte impatto adatta a tutti. Per entrare a far parte della famiglia dei “guerrieri”, basterà seguire la routine di trenta giorni che propone, da ripetere fino al ritorno della primavera. Ogni mattina un #smsdellasalute vi dirà quali esercizi eseguire: pochi minuti di movimento a regola d’arte, quando potete e dove meglio riuscite, che basteranno a garantire il mantenimento dei risultati ottenuti durante i mesi più caldi. Trenta giorni così e muoversi diventerà naturale come bere un bicchier d’acqua! Non possono mancare, inoltre, i consigli di alimentazione di Marco e le sue ricette, per non perdersi niente delle mille bontà che la natura ci offre, anche in inverno! Frutta secca, mele, agrumi, tutta la grande famiglia dei cavoli, e ancora zucche, barbabietole e bevande calde dovranno costituire la base della vostra alimentazione nei prossimi mesi, insieme ai “buoni sempre”, quei prodotti che madre natura ci offre in ogni periodo dell’anno, proprio perché i nostri corpi ne hanno costantemente bisogno.

Offerte speciali e promozioni

5 euro con i libri Mondadori: fino al 30 novembre, per acquisti di almeno 20 euro in libri del Gruppo Mondadori, ti regaliamo un codice promozionale del valore di 5 euro

Lascia un commento

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.