V come vulcano

Oggi partecipo, con un giorno di ritardo! All’iniziativa di Elefante a pois del carnevale delle lettere con la V di vulcano.

Second è “fissato” per i vulcani si mette con la sua navicella spaziale rochet dei little einstein e fà finta di scappare dall’eruzione di un vulcano, cos’ ho pensato di costruirglielo; ho cercato su internet ed è uscito questo tutorial di mammagiramondo così armati di carta argento, colorante rosso, bicarbonato e aceto abbiamo fatto eruttare il nostro personale Vesuvio. I bambini sono stati veramente entusiasti, l’abbiamo fatto eruttare più e più volte, all’inizio avevo pensato di costruirli in carta pesta ma ci sarebbe voluto troppo tempo e poi Second ama distruggere le montagne quindi non penso sarebbe durato a lungo.

2 commenti su “V come vulcano”

  1. il vulcano con il bicarbonato e l’aceto e’ un’attivita’ educativa molto divertente, io l’ho vista fare l’anno scorso al mare durante una giornata dedicata al gioco e alle scienze x bambini. Hanno coperto una bottiglia di plastica con la sabbia ottenendo la forma di un vulcano e con lo stesso procedimento hanno simulato l’esplosione del vulcano. Grazie per aver partecipato al nostro gioco:)

    Rispondi

Lascia un commento

3 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.