Come fare per truccarsi

Come sapete si è sposata mia sorella, dovevo andare a farmi il trucco ma l’estetista era impegnata, così mi ha truccata l’altra mia sorella Aurelia, che mi ha sgridata quando ha visto lo stato del mio beauty case. Ovvero: una terra, una matita e un mascara (tutto regalato) una matita per le labbra con rossetto abbinato e un correttore. Per una che non si trucca mai come me mi sembrava abbastanza, mia sorella stava per abbandonarsi ad una crisi isterica 😉 poi essendo di colori molto diverse noi due, non poteva nemmeno utilizzare i suoi trucchi su di me.

Mi ha fatto strappare la promessa che avrei avuto più cura del beauty case, così ho preso appuntamento da un make up artist che mi ha spiegato: come fare per truccarsi .

Ho portato i miei pochi trucchi e la cosa che mi è piaciuta molto è stata che mi ha fatto truccare da sola, così in effetti mi è rimasto più impresso tutto il passaggio da fare, e ho visto anche dove devo necessariamente migliorare.

Per prima cosa si mette il correttore sotto gli occhi, soprattutto per chi come me ha le occhiaie di default. Dopo si passa a fare la base:

Avevo già acquistato una BB cream, che sarebbe una crema idratante colorata ma il make up artist mi ha detto che la pelle l’assorbe, quindi lui preferisce il fondotinta. Dopo ho passato la cipria e poi la terra formando un tre su ciascuna parte del viso e poi sfumando col pennellone.

Dopodiché si passa agli occhi, vi ho messo il video di Clio che è più che esaustivo, il mio trucco era molto simile solo che oltre alla matita mi ha fatto mettere anche l’eyeliner che io metto malissimo, ma mi ha insegnato a sfumarlo con il pennello così anche se non è perfetto poi non si vede la linea netta.

Se fare qualche errore munitevi si coton fioc per rimediare. alla fine si mette un po’ di correttore sulle labbra che fissa il rossetto, si fa’ il disegno con la matita e si stende col pennello.

Fate un bel sorriso e sulle guance mettete il blush (mi raccomando senza esagerare per evitare l’effetto Heidi) e siete pronte per conquistare il mondo!

Devo dire che non mi è costato nemmeno troppo, mi ha fatto utilizzare tutte le mie cose e ho dovuto necessariamente acquistare solo il blush e la cipria.

E voi? Siete brave a truccarvi?

Lascia un commento

18 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.