Scrub per il corpo naturale fai da te

Scrub per il corpo naturale fai da te

Mia sorella mi ha regalato uno scrub per il corpo naturale, fatto solo con zucchero e olio di mandorle dolci, è semplicemente fantastico! Lascia la pelle morbida come quella di un bambino e non vi dico il profumo! Rimane anche nei vestiti.

Soprattutto in vista dell’estate e dell’esposizione al sole, preparare per bene la pelle è importante. Quando mi è finito, e soprattutto dopo aver visto quanto costava! Ho pensato che alla fine potevo farmelo anche in casa, invece di andarlo ad acquistare.

Ho preparato uno scrub semplicissimo, con quello che avevo in casa, e da fare al momento senza bisogno di doverlo conservare.

Occorrente Scrub per il corpo naturale fai da te:

miele liquido

zucchero di canna

olio di mandorle dolci

Procedimento Scrub per il corpo naturale fai da te:

Ho preso una ciotola di plastica mischiato, miele liquido, zucchero di canna e olio di mandorle dolci. Un cucchiaio di ognuno e me ne sono andata a fare la doccia.

E’ talmente delicato che lo passo anche sul viso (ma mettendo lo zucchero sottile) e soprattutto senza strofinare con forza, escludendo il contorno occhi, invece insistendo un po’ di più sulle labbra. Mi trovo benissimo, perché non lo provate anche voi?

Avevo provato a farlo con il sale sia doppio che sottile ma mi da’ l’impressione che mi secca troppo la pelle, calcolate che io ho la pelle molto secca, se magari voi invece avete la pelle grassa, potrebbe essere una soluzione migliore.

Voi li fate gli scrub in casa? Quali? Dai fatemi sapere!

Angela Ercolano

2 commenti su “Scrub per il corpo naturale fai da te”

  1. adoro queste ricette fai da te. Faccio già il sapone per lavastoviglie, lavatrice, deodorante e ora anche lo scrub con questa bella ricettina.
    grazie mille per l’idea
    cristina
    ​http://sofiscloset.blogspot.it

    Rispondi

Lascia un commento

7 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.