Nintendo 2ds giochi e divertimento

I miei Child hanno avuto in regalo il loro secondo Nintendo 2DS, ne hanno uno rosso e bianco ed uno blu e nero. All’inizio avevo pensato di farglielo cambiare perché mi sembrano troppi due, poi First mi ha spiegato che possono giocare entrambi con due consolle Nintendo 2DS diverse ma utilizzando una sola scheda gioco, così li ho lasciati giocare.

Li vedete sul divano uno in completino da dopo pallavolo e l’altro in pigiama da post “ho avuto il virus del mal di pancia”, intenti a provare il nuovo gioco dei Pokémon.

Una delle nostre regole a casa è che: “tutto di tutti” non faccio mai in modo che ognuno abbia una cosa solo per sé per evitare litigi, a parte che quello che è mio è mio e non si tocca come: il mio telefono, il mio computer, il mio reader etc… ovviamente 😉

Quando andiamo ad acquistare i giochi da mettere in consolle li scelgono insieme. Hanno il permesso di giocarci un’ora al giorno, nel week end se non andiamo in giro allungo a due ore, non di più perché sono convinta che devono saper fare tutto: giocare sì con i videogiochi ma anche giocare all’aperto, anche annoiarsi se necessario per avere l’opportunità di inventarsi nuovi modi di giocare.

Personalmente non sono molto brava con i giochi elettronici invece al loro papà piace, lo fa sentire giovane si ricorda di quando anche lui andava nelle sale giochi a giocare a videogiochi. Lo racconta ai figli e loro non ci possono credere che una volta non esistevano le console portatili e che per giocare si dovevano mettere i soldi e stare fermi in una postazione fisica, non a casa sul divano come fanno loro.

Così i giochi elettronici sono diventati un momento che condividono con il padre da cui io sono esclusa ma a me va bene così, non è mica detto che devo essere sempre presente! E voi avete acquistato giochi elettronici per i vostri figli? Quali? E per quanto tempo gli permettete di utilizzarli? Grazie Angela

Lascia un commento

due + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.