Giorni di zucchero fragole e neve

Da quando ho il kindle sto’ leggendo tutti i libri che avevo in giacenza sul pc, uno di questi è stato il romanzo: Giorni di zucchero fragole e neve. In passato avevo provato a scaricare il kindle per pc ma non è la stessa cosa, per una come me che passa (quando va bene) mezza giornata al computer, la sera leggere è un modo rilassante di staccare la spina da tutto, se mi metto al pc sembra che sto’ continuando a lavorare.

Il kindle ha la comodità di essere leggero in mano (ho provato con il tablet ma è pesantissimo) contiene in uno spazio ridotto centinaia di libri e non ha la luce retroriflessa, il che lo fa assomigliare tantissimo ad un libro “vero” poi i libri in e-book spesso costano davvero niente, vale la pena acquistarli.

Questo romanzo mi è piaciuto un sacco, più della protagonista mi è piaciuta la sua amica che ha un rapporto speciale con i libri, anche io l’ho sempre avuto, mi hanno aiutata nei momenti difficili, mi è impossibile pensare di poter vivere senza.

La trama Giorni di zucchero fragole e neve:

Una favola moderna, intrisa d’amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l’inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov’è nata, rinchiusa nell’antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa.

Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l’aria profuma di zucchero, spunta un’esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante?

Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l’inizio di una nuova vita: la sua!

.

6 commenti su “Giorni di zucchero fragole e neve”

    • Grazie a te per essere passata! I effetti anche io devo organizzare un po’ il mio kindle per l’estate ho visto che tutti i libri che ci sono dentro anche se non li ho letti non m’ispirano è come se non fossi dell’umore adatto.

      Rispondi
  1. Io sono ancora una lettrice tradizionale e mi sto avvicinando piano piano (mooolto piano) alla lettura di ebook. Interessante la tua segnalazione. Mi piace anche la copertina, intrigante!

    Rispondi

Lascia un commento

7 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.