Gnocchi alla sorrentina

gnocchi alla sorrentina

 

Oggi voglio proporvi una ricetta facile e veloce, come sempre, che potete cucinare all’ultimo minuto e che richiede veramente pochi ingredienti.

Come tutte le ricette che richiedono pochi ingredienti, la buona riuscita sta nella qualità dei prodotti finali che utilizzate.

Io ho conosciuto questa ricetta insieme a mio marito, lui lo proponeva spesso alle sue due figlie e loro erano sempre felici quando avevano davanti questo piatto molto gustoso.

 

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di gnocchi di patate, va bene quelle che preferite

sugo di pomodoro

olio evo q.b

una manciata di grana grattuggiato

basilico a piacere

100 gr di mozzarella

 

Preparazione:

Preparate del sugo di pomodoro, quando sarà ponto mettete in una capiente padella, meglio se antiaderente, due/3 mestoli di pomodoro (secondo il vostro gusto, ma anche alla fine potete sempre aggiungerne come meglio vi piace) con la mozzarella e il basilico e fate sciogliere a fuoco lento continuando a girare con una paletta di legno, amalgamando per bene.

Cucinate e scolate gli gnocchi e metteteli nella padella con il sugo precedentemente preparato, una manciata di grana e fateli saltare oppure girate con il cucchiaio di legno.

decorate con un ciuffetto di basilico e servite ben caldo.

 

Vi consiglio di utilizzare mozzarella per pizza perché è più asciutta e non annacqua il sugo altrimenti potete scolare per bene lasciandola dentro un colapasta e magari strizzarla delicatamente, a questo punto se dovete usare mozzarella fresca sarebbe meglio quella di bufala.

 

Anche oggi come potete vedere una ricetta molto fast, buona e che 99 volte su 100 piace ai più piccolini :).

Vedrete che non è difficile da fare e come al solito non mi resta che dirvi provare per credere.

4 commenti su “Gnocchi alla sorrentina”

Lascia un commento

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.