Miele e il suo nuovo progetto #Design4Life


Miele e il suo nuovo progetto #Design4Life Eurocucina (Milano 8-13 Aprile 2013) è il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina dove Miele esporrà le sue due nuove linee di elettrodomestici PureLine e ContourLine e presenterà il suo progetto #Design4Life in occasione del Fuorisalone.

Davvero splendido è il nuovo forno a vapore XL, sarebbe un sogno! Un forno tradizionale è sempre complesso da utilizzare, quando devo cucinare delle torte molto grandi o pasti per tante persone è sempre un vero problema. Oltre alla funzione tradizionale è integrato con la nuova funzione a vapore MultiSteam.

Ma veniamo alla parte divertente dell’iniziativa: per il Fuorisalone, come anticipato, si terrà l’evento #Design4life, dove la parola “Life” è stata declinata per rappresentare i 4 valori che esprimono la vera essenza di Miele in cucina: Love, Inspiration, Fantasy ed Empathy. A questa “food experience” non potevano mancare 4 testimonial d’eccezione: 4 food blogger che cucineranno per un gruppo di follower una ricetta ispirata ad uno dei 4 temi, grazie all’uso degli elettrodomestici Miele.

I Food Bloggers coinvolti all’evento saranno Simona Cherubini, Lisa Casali, Marco Bianchi e Gnam Box. Inoltre, sono stati coinvolti anche 4 partner, noti produttori di cucine: Arclinea, Boffi, Dada, Valcucine. Il programma è stato ideato in collaborazione con Slow Food Italia, che aiuterà i protagonisti delle giornate a scegliere materie prime stagionali per la preparazione di tutte le ricette grazie al progetto Nutrire Milano.

Secondo Slow Food il cibo deve avere le seguenti caratteristiche: Buono da mangiare, per le sue qualità organolettiche, ma anche per i valori identitari e affettivi che si porta dietro. Pulito perché prodotto in modo ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Giusto perché conforme all’equità sociale durante la produzione e la commercializzazione. Per rimanere aggiornati sull’evento potete seguire l’account Twitter @MieleIT e l’hashtag #Design4life. Non sono fantastici questi elettrodomestici? Visitate il sito ufficiale di Miele www.miele.it  e il loro canale Youtube  per saperne di più!

Lascia un commento

10 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.