Blog Family

Come eliminare la cellulite

C’è una cosa antipatica  che colpisce soprattutto noi donne, l’odiata cellulite! Non importa se siete magre o grasse, lei cercherà comunque di attaccarsi alle vostre cosce e sui vostri fianchi. Ecco i rimedi più conosciuti che ho trovato su:  Come eliminare la cellulite.

Innanzitutto si deve bere tantissima acqua perché idrata la pelle e combatte la ritenzione idrica.

La Cellulite è un accumulo di grassi quindi meglio eliminare i cibi che lo contengono i grosse quantità:  grassi, dolci, i fritti, i cibi da fast-food, il sale (che favorisce la ritenzione idrica) e mangiare prevalentemente:

le carni bianche e le uova, ricche di proteine,

il pesce, i legumi come le lenticchie, ricchi di ferro,

la pasta e il riso integrale,

frutta e verdura.

Per le quantità e qualche esempio di ricetta controllate la dieta anticellulite.

Fare tanto esercizio fisico

Evitare: l’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione, così come indumenti troppo attillati.

D’inverno faccio i massaggi con la tecar,  destate che i bambini stanno a casa da scuola e impensabile potermi assentare per le due ore che ci vogliono da casa senza di loro.

Quindi mi dedico alle creme anticellulite non fanno miracoli, però i principi attivi contenuti nelle creme, uniti al massaggio, aiutano ad attenuarne gli inestetismi  della buccia d’arancia , rendendo la pelle più liscia e migliorano anche l’umore.

Quest’anno ho provato la Snellina della labo transdermic technology. Di Labo Suisse di cui già conoscevo la crescina per mio marito e il filler antirughe per me.

È un cofanetto composto da due creme il mio e percosse e crude. Il flacone in gel urto da 120 ml si utilizza per 14 giorni, poi si prosegue con la crema per altri 14 giorni.
La sera con l’applicatore dosatore si deve prendere 4 ml di gel e metterlo sulle cosce, sui fianchi e i glutei (altri 4 ml per parte).
Lasciare agire per 10 minuti massaggiare per farlo penetrare per bene. La mattina mettere la crema massaggiando per 2/3 minuti.
 

Articoli Correlati

Il nostro 2012
Tema Violetta per la festa di compleanno

3 commenti

  • QuattroInGiro-Paola il 24/3/2014 scrive:

    a cellulite sto messa abbastanza male!
    a me hanno consigliato la somatoline….provero’ e poi sapro’ dire!



    • Super Mamma il 28/3/2014 scrive:

      facci sapere come ti sei trovata!



    • Angela il 19/6/2017 scrive:

      A me invece l’hanno sconsigliato perché agisce sulla tiroide E può essere pericolosa



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.