GEOMAG

Era la fine degli anni 90 quando un inventore di origine sarda creava un sistema di barrette magnetiche e sfere non magnetiche per fare costruzioni e giochi sfruttando il magnetismo. Il gioco ebbe immediatamente un successo planetario grazie alla spinta innovativa ed alla qualità con cui era prodotto. Infatti mio cognato (che ha solo 20 anni) li aveva e i Child spesso li utilizzano per giocare.

Il marchio continua a produrre novità come quella di quest’anno il: KOR GEOMAG, una piattaforma di gioco di costruzioni completamente nuova che unisce il concetto di “unlimited creations” a quello di creare personaggi che possono interagire tra loro.

KOR GEOMAG è costituito da 26 elementi magnetici che, uniti ad una sfera metallica vanno a creare l’anima del sistema creando una sfera piu’ grande. Aggiungendo poi alcune “covers” di forme differenti, la sfera prende la forma iniziale di un ovale. I vari elementi possono muoversi sulla sfera centrale, essere staccati, spostati, girati andando a creare un numero infinito di forme e creazioni.

La possibilità poi di aggiungere vari accessory consente di creare svariati personaggi in grado di interagire tra loro.

KOR GEOMAG, come tutti i prodotti a marchio Geomag, è prodotto integralmente in Svizzera nella zona di Chiasso seguendo le piu’ restrittive normative in materia di sicurezza del giocattolo. Ogni singola parte viene testata e certificata da enti certificatori esterni ed il fatto di seguire integralmente la produzione è la migliore garanzia per controllare sia che i materiali usati siano di altissima qualità sia per mantenere adeguati standard lavorativi a chi si impegna all’interno dell’azienda.

Lascia un commento

quattro × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.