Colorare con i gessetti colorati

Da Crayola abbiamo ricevuto in regalato dei gessetti colorati da esterni, sulle caratteristiche è specificato che sono molto più luminosi di quelli tradizionali ed è proprio vero, guardate la foto della nostra stella.

In Olanda abbiamo acquistato delle maniglie per gessetti, così quando disegniamo fuori che é un pò sconnesso il pavimento non ci “grattugiamo” le dita.

Una maniglia permette di tenere insieme tre colori così si fanno dei disegni tridimensionali oppure dei fantastici, arcobaleni.

Un’altra maniglia permette di tenere il gessetto in orizzontale così da fare un tratto bello doppio, anche se i disegni più belli sono quelli fatti a mano libera.

 

Se invece fuori piove e non possiamo uscire, con i gessetti colorati quando in casa non sappiamo che fare, costruiamo le dieci caselle con i numeri e giochiamo a campana.

Il gioco aiuta la coordinazione perché i Child che sono ancora piccoli, hanno difficoltà a stare su una sola gamba e ad abbassarsi a prendere il sassolino, in verità anche Supermamma a volte 😉

Altre volte ricalchiamo la sagoma del corpo o da soli quelle delle mani e dei piedi, oppure semplicemente creiamo tanti disegnini colorati.

Sul sito funlab ho visto che hanno fatto dei lavoretti intingendo i gessetti nella pittura acrilica bianca e disegnando, non avevo la pittura acrilica ma quella per le dita bianca, abbiamo provato ed è venuto un bel disegno comunque.

Capita anche che quando giochiamo alla cucina i gessetti li grattugiamo e la polverina che si forma diventa un divertente modo di colorare con le dita, basta mettere un pò di colla vinilica sul disegno e colorare.

Buon divertimento 🙂 Angela.

 

Lascia un commento

7 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.