Explora a Roma

Explora a Roma

La visita ad Explora a Roma dura un paio d’ore, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza conviene prenotare, perché non è molto grande, più piccolo di quello che pensassi. Prima che bruciasse a causa di un incendio doloso Città della Scienza di Napoli era un museo scientifico per bambini molto più grande. Dicono che è bello anche il MUBA di Milano, a volte fanno anche la notte al museo, prima a poi ci porterò il mio bambino.

Ai miei figli i musei scientifici piacciono molto ad esempio siamo andati anche al Museo Nemo in Olanda. Volevamo andare anche in visita al museo dell Philips sempre in Olanda ma era lontano da dove eravamo alloggiati noi, sarà per un’altra volta.

Ma torniamo al museo di Roma, fuori ci sono dei giochi con cui ci si può intrattenere finché non aprono le porte, c’è un bar e se pensate che ai vostri figli può servire qualcosa acquistatelo prima di entrare, perché dopo poi non potrete più uscire finché non finisce la visita.

Ci sono diversi laboratori a cui si può partecipare previa iscrizione, molto divertenti. I Child hanno partecipato lo scorso anno a quello della carta e della pasticceria, quest’anno invece hanno preferito il gioco libero.

C’è anche un ristorante e spesso viene utilizzato per fare le feste di compleanno, credo che sia veramente una bella idea. In genere il primo gioco che va nell’occhio, anche perché è veramente grande. Questa volta i child si sono “fissati” per un gioco in cui bisogna trasportare delle pietrine di plastica da una parte all’altra tramite carrucole, e rotelle, abbiamo perso in giro pietrine per giorni O_o

C’è anche un area apposita dedicata ai bimbi piccoli 0-3 anni, provate ad andarci se non ci siete mai stati vedrete che vi divertirete!

Sono certa che per mantenere bene tutto questo marchingegno che vedete in foto hanno utilizzato i Connettori DEUTSCH e kit che sono sicuramente i migliori.

Lascia un commento

cinque + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.