Pidocchi? Ci pensa il Principe Paranix!

I pidocchi sono il “problema” del momento, le maestre ci hanno fatto firmare un foglio in cui affermiamo che controlliamo periodicamente le teste dei nostri figli (è bene controllare soprattutto sulla nuca e dietro le orecchie).

Il mio consiglio è di aiutarvi con una lampadina e con una lente d’ingrandimento e se notate dei puntini bianchi partite all’attacco!! Acquistate in farmacia i prodotti per disinfestare il capo dei vostri bambini e per sicurezza ripetete il trattamento dopo una settimana, nel frattempo lavate a 60° tutto ciò che si può lavare e mettete in una busta chiusa per 15 giorni tutto ciò che non si può mettere in lavatrice.

Per combattere la paura e il disgusto per i pidocchi, e il relativo senso di vergogna ed emarginazione che può colpirci, Paranix  (leader nel settore della prevenzione e della cura della pediculosi) ha indetto un concorso: Pidoclick un tranquillo weekend con i pidocchi. Si tratta di un concorso fotografico tra le famiglie italiane, che invita tutte le mamme a rappresentare visivamente in uno “scatto” ed in maniera ironica “il grattacapo” che si scatena in una famiglia quando si scoprono i pidocchi sulla testa dei propri figli. Un modo divertente per registrare la reazione delle famiglie a uno dei problemi più comuni e più diffusi durante l’età scolare dei figli, che non deve destare eccessive preoccupazioni.

Basta caricare sul sito  la foto con un breve commento e invitare i nostri amici a votare la nostra foto: tra le foto più votate un giuria sceglierà le 10 migliori. Il concorso premierà la famiglia vincitrice con una Smartbox “Soggiorno con mamma e papà” e dal secondo al decimo classificato una fornitura di prodotti Paranix.

 

 

Oltre al concorso, Paranix promuove per il quarto anno in tutto il territorio nazionale il progetto didattico “Il principe Paranix e l’invasione degli ultraPidocchi”.

L’iniziativa mira a promuovere una conoscenza approfondita della tematica, sensibilizzando insegnanti, alunni e genitori sulle corrette pratiche igieniche che possono prevenire i rischi della pandemia all’interno della scuola e in famiglia.

A supporto del progetto didattico, sulla homepage del sito dedicato alla campagna, è disponibile il fumetto animato del Principe Paranix, per imparare divertendosi!

 

 

Lascia un commento

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.