Blog Family

Disneyland Paris la nostra avventura

Nel 2012 a settembre siamo stati a Disneyland Paris,è stato come un viaggio da sogno che si avverava perché era da tanto che desideravo andarci, ed ho atteso con trepidazione che i Child facessero l’età giusta per andarci (5 e 6 anni). Anche loro sono rimasti molto colpiti, tanto che ogni anno a settembre se ne ricordano. Un mese fantastico per andarci perché non fa’ né troppo caldo, né troppo freddo e mi hanno chiesto di riandarci, vedremo…visto che i bambini piccoli non pagano, e che spesso fanno degli sconti  per le famiglie , quasi quasi un pensierino ce lo faremo.

Disneyland Paris la nostra avventura

Noi siamo stati due notti e tre giorni all’interno del parco, purtroppo abbiamo avuto poco tempo per visitare bene l’aerea dedicata al cinema e non abbiamo visto lo spettacolo degli stuntmen che dicono sia eclatante. Poi abbiamo visitato un solo giorno Parigi, troppo poco lì ci voglio stare almeno tre giorni e voglio andare a vedere la Villa del Re Sole anche se chi ci è stato dice sia uguale a quella che abbiamo noi in Italia a Caserta.

Siamo arrivati la domenica, giorno che non vi consiglio perché pienissimo, invece il lunedì è stato molto meglio, anche perché chi soggiorna negli alberghi del parco (come abbiamo fatto noi) ha la possibilità di entrare alle 8, mentre il parco per tutti gli ospiti apre alle 10.

A me è piaciuto molto Frontierland in stile Far West, e c’è da dire che c’è una cura per i particolari che non ho visto in nessun altro parco divertimento. Ai bambini è piaciuto molto Fantasyland (quello più fiabesco) e Discoveryland (in stile futuristico) quello che abbiamo frequentato meno è stato Adventureland forse adatto ai bimbi pi grandi, probabilmente questa volta lo visiteremo meglio.

E poi ci mancano le nuove principesse di Frozen (Elsa e Anna) e Merida, che quando sono andata io non erano ancora uscite.

Le cose più belle da vedere secondo me sono: la parata che passava tutti i giorni alle 17:00, i fuochi d’artificio e le luci che c’erano la sera alla chiusura del parco dopo le 21:00, è piaciuto tantissimo anche ai bambini. Lo spettacolo comprendeva anche un cartone animato con Peter Pan rappresentato sul castello della Bella Addormentata a cui partecipavano anche gli altri personaggi Disney. Ma è difficile a spiegare a parole, bisogna proprio vederlo per capire.

I miei figli li ho vestiti da Ghostbusters e Peter Pan, i vestiti che First ha usato per il saggio della scuola di ballo. Dopo aver preso il Fast Pass che permette di evitare le file per il gioco di Peter Pan, abbiamo scoperto che chi è vestito come il gioco ha il diritto di passare prima! Una mia amica mi aveva consigliato di portare i vestiti e in effetti è carino, passeggiare per le strade vestiti a tema, ovviamente ci sono decine di negozi all’interno del parco dove potete acquistare i vestiti della Disney che sono davvero meravigliosi. L’amica che era in vacanza con noi così ha fatto: ha acquistato i vestiti per le figlie e glieli conserverà anche per il prossimo carnevale.

Per quanto riguarda gli hotel noi siamo stati al Santa Fe, quello di Cars e il più economico. Le mie amiche sono state al Cheyenne in stile far western e hanno detto che non era male, gli amici che sono stati in vacanza con noi ci erano già stati in viaggio di nozze al Newport e dicevano che era meraviglioso, se proprio potessi scegliere mi piacerebbe un mondo soggiornare nel castello, dev’essere davvero bello! Voi siete mai stati a Dysneyland Paris?Vi piacerebbe andarci? Ai vostri figli sicuramente sì!


6 commenti

  • Beat - Mamma...e ora che faccio? il 29/9/2013 scrive:

    che posto da sogno…e infatti lo sognavo da piccola! non vedo l’ora di portarci patatino, che però ora è ancora troppo pulce 🙁



    • supermamma il 30/9/2013 scrive:

      abbi pazienza vedrai che arriverà anche il tuo momento 😀



  • ilmondodici il 30/9/2013 scrive:

    anche noi vorremmo andarci ma fino ad oggi abbiamo aspettato (la nostra bimba è di fine 2007). Siamo stati invece in quello in California – da giovani e senza figli – Mi è piaciuto così tanto che voglio vedere quello europeo! 🙂



    • Super Mamma il 1/10/2013 scrive:

      mi hanno detto che è simile ma più grande comunque anche i miei sono 2006 e 2007 e ci siamo stati un anno fa



  • A tea for U il 2/10/2013 scrive:

    che meraviglia, prendo spunti



    • Super Mamma il 2/10/2013 scrive:

      grazie 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.