Dove acquistare il materiale scolastico

42212

Second quest’anno frequenterà la terza elementare (o meglio scuola primaria) ma quand’è che sono diventati così grandi! O_o Ormai dopo due anni si è rovinato tutto:zaino, astuccio, ovviamente servono i nuovi quaderni quindi ho acquistato tutto il materiale scolastico nuovo ad entrambi i “Child”. Anche quest’anno mi sono servita del mio e-shop preferito per queste cose ovvero: toctocshop.

I miei figli hanno come sempre scelto i personaggi Marvel ma se vi piace il genere, c’è per esempio il completo Peppa Pig a soli 50 euro!

Comunque adesso devo organizzare il corredo scolastico per tutti e due. Secondo l’esperienza che ho fatto con First la prima cosa da acquistare è un bel pennarello indelebile, perché non si conteranno le volte che i vostri figli torneranno a casa senza qualcosa nello zaino! quindi etichettate per bene tutto l’etichettabile…

Cosa non può mancare: lo zaino, il borsello a tre cerniere, i quaderni a righi e quadretti, le penne, gomme, colla stick, temperamatite con il serbatoio e appunto scrivete OVUNQUE il nome di vostro figlio, sperando così che almeno una parte di quello che perde vi verrà restituito.

I quaderni conviene acquistarli a  pacchi da dieci, magari per il primo giorno ne acquistate uno più carino, anche se trovo che quelli firmati hanno davvero dei prezzi spropositati. Ho ancora qualcosa dello scorso anno a casa, anche perché ho preso l’abitudine di chiedere materiale per la scuola quando faccio le feste di compleanno ai miei figli.

42224

Mi piace anche mettere le copertine sui quaderni e sui libri, così si mantengono più sistemati. Se fanno l’orario lungo e quindi mangiano a scuola dovete organizzare anche con: piatti, posate, tovagliette, tovaglioli, zaino supplementare etc… se invece il vostro bambino fa solo merenda, basta un bel porta merende e organizzarvi ogni giorno su cosa dovete preparargli, se volete qualche suggerimento questo è quello che faccio io.

set-scuola-peppa-rosa

Poi c’è l’abbigliamento: I “Child” sono in una scuola dove si usa la divisa, pantalone blu e maglia bianca nei mezzi tempi e tuta blu con le strisce bianche d’inverno. Ho acquistato un pantalone blu e una maglia bianca a testa giusto per stare belli nuovi e sistemati il primo giorno di scuola, ma ho visto che quelli che hanno dell’anno scorso gli vanno ancora (li acquisto sempre un po abbondanti). Per la tuta sono andata a vedere ma è ancora presto, non si trovano ancora nei negozi, Second ha il vizio di fare le scivolate così i suoi pantaloni sono tutti bucati e rattoppati.

Voi avete cominciato ad acquistare il necessario per l’inizio della scuola? Buon inizio a tutti i nostri ragazzi.

Lascia un commento

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.