Cosa succede durante la colazione?

#sonoleotto tutti a fare colazione!

In realtà la nostra colazione inizia prima, a me piace che i bambini possano svegliarsi con calma.

Quando vanno a scuola il pullman della scuola passa alle 8:15, dobbiamo essere alla fermata cinque minuti prima del suo arrivo, quindi per le otto dobbiamo essere già fuori di casa.

Sveglia alle sette, bagno, lavare la faccia e poi a tavola a fare colazione. Che cerco di variare come faccio con tutti i cinque pasti della giornata. In genere propongo: yogurt e cereali oppure latte e biscotti.

Quando è estate come adesso loro non anno la sveglia mentre io si che devo andare al lavoro al b&b, così gli preparo già pronto sul tavolo: le tazze, ciotoline con cereali o biscotti, cucchiai, tovaglioli etc… e poi loro da soli prendono i prodotti freschi dal frigo e fanno colazione.

Anche la mattina come nel resto della giornata è importante l’organizzazione, la sera prima preparo tutto, così non mi devo stressare già di primo mattino, ad esempio preparo anche i vestiti, con le etichette dei nomi sopra, che sono talmente simili i miei bambini, che altrimenti se li scambiano!

E voi come va la vostra colazione? Con calma o di fretta?

 

Con la Linea GranaroloBimbi, puoi dare ai tuoi piccoli una colazione buona e nutriente, per iniziare la giornata con grinta e vivacità. Scopri di più qui:www.granarolobimbi.it

2 commenti su “Cosa succede durante la colazione?”

  1. Con molta calma, ci svegliamo alle 7,30 e la colazione è alle 8. Prima risveglio con coccole, un po’ di scherzi e giochi, poi la colazione, preparo a mia figlia oltre al latte o allo yogurt (li alterno) quasi sempre un dolce fatto in casa, come per esempio la crostata, o una torta da inzuppare, oppure moltissime volte pane e marmellata o miele. Uso marmellata e miele di Rigoni, le piace è biologica e contiene solo zucchero di frutta. Ci mettiamo una buona mezz’ora a far colazione.
    E mangia tantissimo, anzi devo dire che è l’unico pasto della giornata durante il quale non ho alcun problema a farla mangiare.
    ciao!

    Rispondi
    • Ciao Rebecca ottimo direi! Tutti dicono che bisogna fare una colazione da re, una pranzo da principe e una cena da povero, buon week end!

      Rispondi

Lascia un commento

undici + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.