Tutti pazzi per la frutta – concorso fotografico

tutti pazzi per la frutta è il contest fotografico che si pone l’obbiettivo di porre l’interesse dei ragazzi e delle famiglie verso la frutta e la verdura, a casa noi abbiamo la fortuna di avere un piccolo orto motivo per cui i miei figli, sanno come nasce e cresce la frutta e la verdura, spesso la innaffiano, partecipano alla semina e alla raccolta. Poi cibarsi con il risultato delle proprie fatiche da sempre grande soddisfazione. Sappiamo tutti che per crescere sani e forti, e per continuare ad esserlo è fondamentale consumare cinque porzioni di frutta al giorno e tre di verdura. Nella foto vedete First che dopo aver fatto il bagno nella piscina del nonno va a prendere il basilico (ma percheé a me non cresce così grande!) per condire la caponata di pomodoro.
Per questo abbiamo accettato di partecipare con entusiasmo a questo contest fotografico Basta inviare due foto in formato digitale, anche in bianco e nero o a colori, con bambini (purché si possegga l’autorizzazione) e partecipare al concorso che mette in palio 100 viaggi negli agriturismi italiani, a scegliere le foto migliori verrà designata un apposita giuria, avrete tempo per partecipare entro il 30 agosto 2013.

I cento migliori scatti verranno presentati in una mostra fotografica ad hoc che verrà organizzata il prossimo autunno. Gli stessi verranno pubblicati sul sito tuttipazziperlafrutta dove potrete anche leggere il regolamento del contest ed anche effettuare l’upload delle foto nel caso vogliate parteciparvi, io lo farò e voi? Non perdetevi tutti gli aggiornamenti visitando la pagina facebook dedicata all’iniziativa.

 

Tutti pazzi per la frutta insieme al programma Frutta nelle Scuole è realizzato con il sostegno finanziario dell’Unione europea (informazione da riportare sempre), è un’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, le Regioni e le Province Autonome per incentivare il consumo di frutta e verdura fin dai primi anni di scuola, avvicinando le famiglie, e soprattutto i ragazzi, al mondo dell’agricoltura e ai suoi valori tradizionali.

Principale obiettivo della campagna è agevolare la conoscenza, da parte dei ragazzi, dei prodotti ortofrutticoli del nostro territorio e metterli in condizione di sviluppare la migliore capacità di scelta consapevole. Frutta nelle Scuole si inserisce nei programmi di educazione alimentare promossi a livello comunitario e nazionale per la prevenzione di numerose patologie croniche e per la salvaguardia della salute, nell’ottica di una strategia volta a introdurre, attraverso la consapevolezza, comportamenti alimentari più sani ed equilibrati.

 tutti pazzi per la frutta

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

7 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.