Buoni Vacanze

Quando ho sentito parlare di Buoni Vacanza dello Stato sono andata sul sito www.buonivacanze.it ad informarmi,  avevo sentito al telegiornale la notizia dell’attivazione  di questi buoni vacanze da parte del ministero del turismo a partire dal 20 gennaio fino ad esaurimento fondi per tutte le famiglie che potevano aderirvi, i requisiti dipendono dal reddito e dalla composizione del nucleo familiare.

L’anno scorso noi abbiamo usufruito della promozione, si scarica il modello dal sito e si porta in banca insieme alla parte di soldi da versare, perchè non tutta la vacanza è pagata dallo stato. In cambio tramite corriere vi verranno recapitati a casa il corrispettivo della vostra somma versata, più la parte pagata dallo stato in buoni da 20 e 5 euro, potete spenderli per dormire e mangiare in tutte le strutture aderenti, le troverete sul sito tra cui c’è anche la mia struttura il Bellaria Relais. Devo dire che anche per le strutture turistiche è una buona iniziativa, da noi sono venuti un pò di clienti con i buoni vacanze, si paga solo il 4% di commissione, contro il 20% che in genere si paga per i portali pubblicitari. E sono stati rimborsati abbastanza velocemente, si portano i buoni timbrati e fitmati in banca in cambio vi verranno addebitati i soldi direttamente sul conto corrente.

Quest’anno i buoni datati 2011 sono validi fino al 3 luglio con uno stop fino al 23 agosto e poi via fino al giugno 2012. Le strutture aderenti si obbligano a fare ai possessori dei buoni vacanze la stessa tariffa per i clienti “normali” anzi in alcuni casi offrono anche uno sconto aggiuntivo. La novità di quest’anno è che i cittadini possono partecipare attraverso un dibattito al forum dando indicazioni e suggerimenti, in ogni caso il sito è molto chiaro.

Lascia un commento

18 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.