Coppette mestruali riutilizzabili

 

Avevo già parlato su Supermamma del fatto che avevo provato le coppette mestruali usa e getta, mi sono trovata così bene che ho deciso di acquistare le coppette mestruali riutilizzabili. Sono andata sul sito Softcup e le ho acquistate. E devo dire che non hanno disatteso le mie aspettative. Le misure vanno da S, quella che ho preso io perché non ho il ciclo abbondante e ho avuto i figli con il parto cesareo, mentre le mie sorelle che hanno avuto il parto naturale hanno dovuto prendere quella più grande, la M oppure la L.

Se pensate di avere difficoltà ad inserirla, guardate uno dei tanti tutorial che trovate su YouTube.

Softcup riutilizzabile è stata progettata per essere usata più volte durante il periodo di un ciclo mestruale e può essere indossata fino a dodici ore prima di essere rimosso.

Se la coppetta è piena, oppure sono passate dodici ore da quanto è stata inserita, deve essere rimossa (tirate il filo e premete sotto per evitare il sottovuoto) svuotata, lavata con il sapone neutro e reinserita.

Per andare a mare per esempio è perfetta, mi ricordo che quando usavo gli assorbenti interni tendevano a gonfiarsi in acqua, mi davano fastidio oltre ad essere inquinanti.

Per conservare Softcup, o qualsiasi altra coppetta riutilizzabile che avete scelto, per un lungo periodo di tempo, lavatela abbondantemente con un sapone delicato inodore, asciugatela completamente e conservatela in un contenitore ventilato.

Non conservatela in un sacchetto di plastica sigillabile o in un contenitore a chiusura ermetica. Non bollire o mettere nel microonde.

Softcup - 12 ore di protezione

– Softcup si può tenere fino a 12 ore

– Softcup è comodo da usare durante lo sport (Anche se quando faccio pilates non la metto perché ho visto che facendo esercizi pelvici sale molto sopra)

– Softcup elimina gli odori in quanto il flusso mestruale non è esposto all’aria

– Softcup si può indossare durante i rapporti sessuali

– Softcup è comodo e, una volta inserito, non lo senti

– Softcup è resistente e può essere utilizzato più a lungo dei normali tamponi

– È possibile utilizzare Softcup Riutilizzabile durante tutto il periodo del ciclo, risparmiando denaro e risorse ambientali

– Softcups è libero da ali o cordoncini

Credo che ci stiamo veramente avvicinando al momento in cui avere il ciclo non sarà più un problema.

Lascia un commento

quindici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.