Vacanze sulla Riviera Romagnola

E’ periodo di vacanze o comunque di cominciare a pensarci. In genere io parto ad aprile perche’ poi per me comincia la stagione turistica al b&b e difficilmente mi allontano. Ma quest’anno First ha frequentato la prima elementare e non ne ha voluto sapere di assentarsi una settimana da scuola, lui che non va nemmeno in bagno per non perdere cinque minuti di lezione!

Una mia amica e’ stata sulla Riviera Romagnola e me la consigliava perche’ molto adatta ai bambini, ed io che pensavo che Rimini fosse solo per ragazzi e che hanno voglia di andare a ballare!  Poi ho conosciuto in rete, Claudia (pollon72) lei parla sempre delle cose che fa a Rimnini con il suo bambino e in effetti c’e’ tantissimo da fare.

Spero di riuscire a vedere tutto in una settimana. Ad esempio lei consiglia di non perdersi: il castello di Montebello dove vive il fantasma di azzurrina, il museo dell’ aviazione, il parco naturale. In Romagna ci sono anche tanti parchi tematici: Mirabilandia, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura. Ma soprattutto il mare  e noi sicuramente quello faremo piu’ di tutto, una bella settimana di relax, tuffi, bagni e sole.

Mi sono messa alla ricerca di un Hotel dove soggiornare, c’e’ un intero sito adibito agli hotel del luogo. Mi ha colpito che c’e’ una guida sui luoghi da visitare, si puo’ scaricare tutta o solo il paese che ci interessa di più. Sulla quale troverete anche una pagina facebook  dove ad esempio potrete fare domande (vi risponderanno subito).

Sulla destra ho visto una scritta: “taglia la scrisi scarica il coupon”. Ed io che sono curiosa come una scimmia, sono subito andata a vedere cosa riguardasse. Basta mettere la citta’ dove vorremmo andare, le date del pernottamento e si apre una schermata che  ci dice ogni hotel quanto ci fara’ di sconto. Arrivano anche a 70 euro che non e’ male!

Ci sono poi i vari last minute, i piani famiglia e le offerte speciali, praticamente ce ne’ per tutti i gusti e tutte le tasche. Non vi resta che mettervi a cercare l’hotel che risponde alle vostre esigenze e a quelle della vostra famiglia, felice vacanza.

Lascia un commento

9 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.