Con Zampe &Co.Panini tutto è prezioso: anche le bustine

 

Figurine pelose, glitterate e che brillano al buio, facce buffe e animali sorprendenti sono solo alcune delle mille sorprese che si possono trovare nel nuovo album in edicola “Zampe &Co.” Panini , raccolta dedicata allo straordinario mondo degli animali.

 

Per i vostri bambini, ogni figurina aprirà un mondo nuovo e affascinante.

L’edizione 2012-2013 si presenta come un diario di viaggio guidato dal Team Z, Gaia, Tommy e Alex che partono alla scoperta dei vari habitat degli animali nelle diverse regioni della Terra.

Tante le sezioni speciali, ad esempio sugli animali preistorici, sui grandi viaggiatori e su quelli che vivono in ambienti estremi, così come un grande folder centrale dedicato alle creature più strane e pericolose.

 

Non mancano poi iniziative per il coinvolgimento e la personalizzazione della raccolta.

Sul sito dedicato alla raccolta è possibile registrarsi per entrare a far parte del Team Z così come si possono formare, con i propri amici, altri team e segnalare tutte le attività svolte in favore/soccorso degli animali.

 

C’è anche la possibilità di personalizzare l‟album con la propria figurina e quella del proprio animale domestico, attraverso il servizio on-line “MyZampe” attivo dal sito

 

E, sempre sul sito, i bambini potranno imparare e cimentarsi in una danza bestiale al ritmo della canzone “Qua la zampa, zampa, zà!!”

Ma oltre al divertimento e all’aspetto didattico – i due pilastri che da sempre caratterizzano le raccolte Panini – Zampe &Co. propone anche iniziative a carattere sociale.

 

In un periodo di grande difficoltà per la scuola pubblica, che vede ridursi di anno in anno i budget a propria disposizione, Panini – attraverso la raccolta Zampe &Co., lancia l’iniziativa “Compagni di collezione” rivolta a tutte le scuola elementari italiane.

 

I piccoli collezionisti potranno conservare le bustine vuote della raccolta e consegnarle in classe alle proprie maestre. A seconda del numero di bustine raccolte dai propri alunni, la scuola riceverà diversi premi sicuri: kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.

 

Ogni scuola iscritta al progetto, riceverà uno speciale kit per docenti e studenti in cui è compreso anche un coloratissimo “bustinometro”, un simpatico contenitore per raccogliere le bustine vuote e per stimarne facilmente il numero.

 

 

E ancora, in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) partirà un progetto che prevede incontri in 280 scuole elementari con medici veterinari che spigheranno, con l’aiuto delle informazioni presenti nell’album – usato in questo caso come materiale didattico – le caratteristiche specifiche dei vari degli animali e risponderanno ai mille perché dei piccoli alunni.

 

Inoltre, 12 speciali figurine dell’album contengono, sul retro, un codice speciale per visualizzare online, alcuni video realizzati sempre da ANMVI, che spiegano regole e consigli per vivere bene con gli animali e creare con loro un rapporto di amicizia e collaborazione.

 

Infine, Panini ha avviato una collaborazione anche con OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che prevede la donazione di furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e decine di kit per il pronto soccorso veterinario.

 

L’album Zampe & Co è firmato Panini Animal World, la collana con cui la casa modenese torna a proporre un tema classico e sempre presente nelle sue raccolte fin dai primi anni della sua storia, con un approccio editoriale innovativo, una grafica moderna e un contenuto iconografico di grande impatto.

 

Lascia un commento

16 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.