Giornata Mondiale del Libro

Il brand spagnolo conferma l’impegno nei confronti della promozione della lettura tra i bambini e aiuta i genitori a compiere scelte più consapevoli

Inoltre con Paquitoland, la piattaforma on line multidevice di contenuti e servizi digitali per l’infanzia selezionati da Imaginarium, la e-library diviene anche virtuale

 

 

 

In occasione della Giornata Mondiale del Libro – che si celebrerà il prossimo 23 aprile – e dei suoi primi 20 anni di storia e attività, Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, pubblica la guida “I 20 libri indispensabili”.

Una raccolta di 20 titoli imprescindibili, quali “Il Piccolo Nicolas” e “Peppe e Stella”, selezionati dai migliori esperti infantili per l’educazione e la sana crescita del bambino. Una guida che è davvero in grado di orientare tanto i genitori quanto gli educatori a stimolare la passione per la lettura fra i bambini, con libri di ottima qualità, comprovati da successo internazionale e dall’alto valore educativo, adatti alle differenti età e capacità cognitive.

Imaginarium completa così il percorso già intrapreso nel 2012 con il lancio della guida “I 10 libri indispensabili riconoscendo l’importanza della lettura, quale attività fondamentale per lo sviluppo della sensibilità e della creatività dei bambini.

La guida “I 20 libri indispensabili” è distribuita gratuitamente in tutti i punti vendita Imaginarium a fronte di un minimo acquisto.

CASA EDITRICE IMAGINARIUM

Da 13 anni, la casa editrice Imaginarium pubblica titoli di diversi generi, tutti in grado di appassionare i bambini e al tempo stesso di trasmettere loro valori educativi e sociali. Con un portfolio di oltre 700 titoli pubblicati in 7 lingue diverse, Imaginarium risponde alle necessità di apprendimento dei bambini nelle diverse fasi della loro crescita. Per informazioni: www.imaginarium.it

PAQUITOLAND: LA BIBLIOTECA VIRTUALE DI IMAGINARIUM

Per appassionarsi alla lettura ovunque e in qualsiasi momento, si può accedere a Paquitoland, la piattaforma online di contenuti digitali selezionati da Imaginarium per i più piccoli. Compatibile con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android – fra cui naturalmente il tablet Imaginarium SuperPaquito -, iPhone e iPad, PC e Mac, Paquitoland offre l’opportunità di scaricare ebook in differenti lingue, classificati per età (0-14 anni) e studiati per le esigenze di gioco e apprendimento delle nuove generazioni, Paquitoland è accessibile su www.paquitoland.com.

Lascia un commento

diciassette − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.