Girelle di pasta di pane

Avevo della pasta di pane che mi era avanzata dai calzoni che avevo preparato, ma non avevo voglia di cucinare altre cose salate e avevo necessità di preparare qualcosa per la merenda. Così sono nate le girelle, potete farcirle con la marmellata (le preferite di First) oppure con la crema di nocciole (le preferite di Second).

Per la pasta di pane questa è la ricetta per chi ha il Bimby, questa quella tradizionale, altrimenti acquistatela già pronta al supermercato oppure dal fornaio.

Stendete la pasta di pane sottile e sulla superficie del disco di pasta, mettete un po di burro sciolto e aggiungetevi dello zucchero a velo, poi stendete la marmellata o la crema di nocciole che avete scelto, lasciando un bordo di circa mezzo centimetro e arrotolatelo. Tagliate a cerchi di circa 1 cm con il tagliapizza, metteteli sulla carta da forno nella placca del forno stesso e Infornatele a 200° in forno statico per 20-25 minuti e servite le vostre girelle, buona merenda!

English version

For bread dough this is the recipe for those who have the Thermomix, this is the traditional one, otherwise buy it ready at the supermarket or from the baker.

Spread the thin bread dough and place some melted butter on the surface of the dough and add some icing sugar, then spread the jam or hazelnut cream you have chosen, leaving a border of about half a centimeter and roll it up. Cut into circles of about 1 cm with the pizza cutter, place them on the baking paper in the oven plate and bake at 200 ° in a static oven for 20-25 minutes and serve your swivels, a good snack!

3 commenti su “Girelle di pasta di pane”

  1. La pasta di pane è quella che preferisco per i rustici ma anche per i dolci tipo questi qui 🙂 molto meglio della pasta sfoglia secondo me, che io trovo troppo burrosa e mi di solito appesantisce.
    Troppo buone queste girelle!

    Rispondi
    • Le ho fatte anche con la pasta sfoglia, io torvo che la pasta sfoglia va mangiata subito se rimane si avvizzisce ed è brutta, invece questi di pasta di pane il giorno dopo scaldati 10 minuti al microonde sono come appena sfornati 😀

      Rispondi

Lascia un commento

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.