Blog Family

Muffins al cocco e cioccolato

Ieri per merenda, insieme ai miei figli, che da quando ho il bimby, sono diventati più bravi di me! Abbiamo preparato:

Muffins cocco e cioccolato

ingredienti:

 

2 uova

 

burro 120 gr

 

zucchero 100 gr

 

latte caldo 150 gr

 

farina 200 gr

 

sale, lievito, cacao amaro q.b.

Ecco il mio aiutante oltre al Bimby, ormai è diventato quasi più bravo di me 🙂

 

procedimento muffin cocco e cioccolato:

 

Mescolare tutti gli ingredienti in quest’ordine:

 

prima il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero, poi un uovo alla volta, il latte, il sale, la farina, il cacao e  il lievito.

Ingredienti per il ripieno al cocco: 200 gr cocco disidratato, 200 gr zucchero, 2 albumi, 1 cucchiaio fecola o maizena, 5 cucchiai panna liquida

Per il ripieno al cocco: In una ciotola montate gli albumi a neve. Unite lo zucchero e poi il cocco disidratato, la panna liquida e 1 cucchiaio di fecola.

Preriscaldare il forno a 180° e versate un po di composto al cioccolato poi versate il ripieno al cocco e terminate con il composto al cioccolato.

Cuocere i muffin per 10/15 minuti (ovvio dipende dal forno), io uso i pirottini di carta usa e getta che riempio per 3/4 con l’impasto.

Altre ricette dei muffin le trovi qui.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.