Costumi da carnevale per neonati

Ma vi siete resi conto che tra poco è carnevale?!? Ma io questa volta sono preparata 🙂 Per i Child ho i vestiti che First ha utilizzato l’anno scorso per il saggio di ballo, gli stessi vestiti che gli ho fatto indossare quando siamo stati a Disneyland Paris, non sono bellissimi? First è Peter Pan e Second un Ghostbuster (il vestito è molto più bello sul retro dove c’è il fantasma chiuso nel segnale di divieto di accesso).

Ma siccome non vi voglio lasciare soli nella ricerca matta e disperata del vestito giusto, ho fatto un po di ricerche per voi.

Il Carnevale ha origini antichissime, tanto che le prime testimonianze di questa festività le possiamo ritrovare già in epoca pre-romana. Il Carnevale era il periodo del mascheramento, periodo in cui le classi sociali si potevano mischiare, periodo di divertimento, di dolci tipici e di scherzi. Un’occasione per essere allegri e festeggiare anche dopo le festività natalizie.

Per tutti questi motivi, travestimento e atmosfera festiva, il Carnevale è una delle feste più apprezzate anche dai bambini: dalle prime festicciole all’ asilo sino alle emozionanti sfilate di carri allegorici (da noi a Torca una frazione di Massa Lubrense ne fanno alcuni meravigliosi).

Scegliere il costume da Carnevale più adatto non è facile perché ce non sono davvero molti e spesso si segue la moda del momento a seconda anche dei personaggi dei cartoni animati più in voga.

Fra gli evergreen ci sono i costumi ispirati ai personaggi Disney: Topolino, Minnie, Paperino ma anche ai personaggi delle favole come Cenerentola o Robin Hood. Uno degli store on line forniti di costumi da Carnevale per bambini e neonati è Allegri Briganti. Da neonato ho trovato i vestiti da coccinella, pinguino, ape Maya e fragolina… bellissimi! Quando erano piccoli amavo vestire i Child con quei vestitini di pelliccia in modo che non prendessero freddo, First fu vestito da Winnie The Pooh perché era un mangione, chiattoncello,  biondo, chiaro di pelle e me lo ricordava molto . Invece Second è stato vestito da Tigro, con il suo carattere irruento il personaggio gli calzava a pennello, e voi avete deciso già come si vestiranno i vostri bambini per carnevale?

Lascia un commento

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.