Italy at home

Quali sono le cose, positive, per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo? Il sole, il mare, la musica, la moda …. e, sicuramente, il buon cibo.

Due amici di Roma hanno deciso di “scommettere” proprio su quest’ultimo aspetto e, con l’intento di promuovere il “Made in Italy” enogastronomico, hanno dato vita al sito e-commerce www.italyathome.net.

 

Con questa idea sognano di portare sulle tavole degli italiani, e degli stranieri che amano la cucina nostrana (non a caso il nome del sito è in inglese), i migliori prodotti tipici italiani: dalla vera pasta di Gragnano, quella prodotta utilizzando solo semole pregiate lavorate con un’essiccazione lenta e a bassa temperatura, ai salumi preparati in modo genuino con uno scrupoloso controllo di tutto il processo produttivo per garantirne la qualità; dai sughi tipici preparati e conservati con cura artigianale, fino ad arrivare ai prodotti ittici, pescati esclusivamente all’amo e mai a mattanza, che vengono poi lavorati e conservati rigorosamente a mano.

Senza dimenticare i dolci, il vino, i liquori …. e tutte quelle prelibatezze che hanno reso la cucina italiana famosa in tutto il Mondo.

 

www.italyathome.net non nasce come vetrina online di un negozio o di un supermarket ma è una giovanissima realtà caratterizzata dalla ricerca continua di prodotti di qualità spesso segnalati dagli stessi visitatori del sito.

 

Tutti i prodotti sono acquistabili con un semplice “click” e arrivano all’indirizzo desiderato, sia in Italia che all’estero, grazie agli accordi stipulati con i migliori corrieri espresso nazionali e internazionali.

Per festeggiare la collaborazione con questo Blog Italy at Home ha pensato di omaggiare i lettori di “blogfamily” con un offerta speciale:

 

Chi acquisterà entro il prossimo 30 aprile almeno 55 euro di prodotti riceverà in regalo due vasetti di ragù toscani a scelta tra quelli di cinghiale, chianina e lepre!

 

Basterà inserire al momento dell’acquisto nelle note la dicitura “Offerta blog Family” e indicare quali vasetti di ragù si desidera ricevere.

 

Non resta che iniziare a navigare tra le pagine del sito alla ricerca delle prelibatezze tipiche italiane.

 

4 commenti su “Italy at home”

  1. Ciao! Ho comprato dal sito più di una volta e lascio volentieri un commento. Acquistare è semplice (tra l’altro non chiedono l’iscrizione obbligatoria), consegna rapida e prodotti ottimi (della pasta di Gragnano e di altre cose ho fatto la scorta, che oltretutto è più conveniente). Ormai certa di fare una bella figura, il mio prossimo acquisto sarà un cesto natalizio. Se siete indecisi su cosa provare, dispenso consigli!

    Rispondi
    • Ciao cara Francesca, certo se ci dici con che cosa ti sei trovata bene ci fà piacere, così aiuterai anche i nostri lettori, la pasta di Gragnano poi … io vivo a Sorrento e sono andata già due volte in fabbrica a vedere come la producono ed in effetti é tutta un altra cosa 🙂 Buon week end e grazie per il commento .-)

      Rispondi
      • Con piacere! Il mio preferito è il ragù di chianina: “profuma e ha il sapore” della Toscana, io lo mangio sempre con i conchiglioni di Gragnano. Il tonno è un’altro prodotto che ho provato e riacquistato, sia la varietà rossa che quello mediterraneo. Ha la caratteristica di essere delicato e digeribilissimo. Stesso commento per il pesto bio,(io ho provato la varietà con l’aglio). Le praline di cioccolato di Modica meritano 10 e lode, ma ci si deve aspettare la tipica consistenza granulosa. E poi passata di pomodori di piennolo, mozzarella, liquore al mandarino e sugo al nero di seppia. Infine ho provato la passata di pomodorini ciliegini pachino, troppo dolce per i miei gusti da gustare da sola sulla pasta, quindi ho preferito farci un ottimo sugo con il tonno. Una mia amica siciliana consiglia anche di farci il sugo alla norma con melanzane e ricotta salata. Alla pasta di Gragnano non rinuncio più. Certo, visti i tempi non si può pensare di fare la spesa quotidiana su un sito così, ma almeno ciò che mangio tutti i giorni lo voglio buono. Di pasta di Gragnano ormai sono pieni pure i supermercati ma,secondo me, non è tutta uguale. Spero di essere stata utile! Buon week-end anche a voi!

        Rispondi

Lascia un commento

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.