S.O.S TATA

L’altro libro delle tate (SOS Tata. Tutti i consigli, le regole e le ricette delle tate per crescere ed educare bambini consapevoli e felici di Renata Scola e Francesca Valla).

Questo libro scritto da Elisabetta Ambrosi mi è piaciuto molto, sì forse anche perché centra proprio l’età di First, e non so se avete notato anche voi che ci sono tantissimi libri a proposito dei bambini 0-3 ,dopodiché c’è il vuoto, fino a qualche manuale su come affrontare l’adolescenza. E’ vero che con i bimbi più grandi si ha già un po di esperienza ed è sicuramente più facile gestirli, ma credo che ogni fascia d’età ha i suoi problemi e un aiuto ai genitori su come gestirli fa sempre piacere.

Perché: “educare significa aiutare vostro figlio a stare in famiglia e nel mondo di cui conosce regole diritti e le rispetta.

La trama:

Stagione dopo stagione, il programma S.O.S. Tata ha saputo costruirsi una sempre maggiore credibilità, diventando per tante famiglie un vero e proprio punto di riferimento per la corretta educazione e una relazione ottimale con i bambini. Un pubblico che ha seguito i consigli delle Tate anche in libreria. I preziosi consigli delle Tate contenuti nel primo volume però si fermano all’età prescolare, incentrando quindi l’attenzione su argomenti quali – solo per citarne i più noti – la pappa, il sonno, il pannolino o il bagnetto. Ma i bimbi, si sa, crescono e i problemi cambiano. Ecco allora la necessità di un secondo libro che affronti, con l’inconfondibile voce delle Tate, il “nuovo che avanza”. Focalizzandosi sull’età compresa dai 6 ai 9 anni, il manuale “S.O.S. Tata. Nuovi consigli, regole e ricette per crescere ed educare bambini consapevoli e felici. 6-9 anni” analizza i comportamenti e i problemi tipici di quell’età: la scuola, il rapporto con i compagni e con i maestri, i compiti, lo sport, gli amici, la separazione dei genitori, quanto tempo si può dedicare alla televisione o ai giochi elettronici. Una guida indispensabile, utile e pratica per tutta la famiglia e per tutti quelli che si trovano a gestire un momento delicato e bellissimo della crescita di ciascun bambino.

Lascia un commento

diciotto + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.