Zaino per la scuola

Non sò se siete già alla ricerca degli zaini per la scuola, io sì visto che First quest’anno inizierà le scuole elementari (EMOZIONE) e sono rimasta basita dai prezzi! Mi hanno chiesto fino a 90 euro per uno zaino! Così mi sono affidata al canale di acquisto che preferisco: internet.

Ho trovato uno zaino di Spiderman a 34,90 euro, che mi sembra un prezzo molto più ragionevole. Ero un pò indecisa per le misure: 43x14x30 mi sembrava piccolino, ma ho chiesto alle mamme che hanno bambini più grandi dei miei e mi hanno assicurato che per i primi due anni delle elementari andrà bene. Dopo potrà passare agli zaini estensibili, a quel punto avranno superato anche la fase dei personaggi dei cartoni animati probabilmente.

In effetti quando gli ho misurato uno zaino grande nel negozio , era davvero sproporzionato rispetto a lui che mi sembra ancora così piccolino.

A scuola ci hanno chiesto anche di acquistare gli astucci a due zip, l’ho scelto di Cars perché a noi Saetta McQueen piace troppo,

e per iniziare un quaderno a quadretti e uno a righe. Quando comincerà la scuola poi avremo l’elenco con i libri e probabilmente altre richieste da parte delle maestre.

Potete trovare i prodotti che ho scelto sul sito Toc-toc.

Anche se magari siete ancora in vacanza, auguro un buon inizio di scuola a tutti i nostri bambini.

3 commenti su “Zaino per la scuola”

  1. Anche noi futuri primini. Comprati zaino e astuccio (Ferrari) giganteschi alla grande distribuzione con prezzi simili ai tuoi.
    La riunione con gli insegnanti ci sarà a lezioni iniziate, quindi i primi giorni di scuola gli darò uno zainetto piccolino con solo l’astuccio e penso un quaderno o un block notes (a meno che non arrivino altri comunicati)

    Rispondi
    • Anche noi avremo la riunione a scuola iniziata ma io ho chiesto alle mamme che hanno i bimbi più grandi e mi hanno detto quale era il minimo sindacale per iniziare la scuola, poi certo durante l’anno avremo nuove indicazioni 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

diciotto − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.