Nemo museo della scienza ad Amsterdam

Nemo è il più grande centro scientifico dei Paesi Bassi in Olanda. Si trova ad Amsterdam. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall’architetto italiano Renzo Piano. NEMO si trova vicino alla Stazione Centrale di Amsterdam e al Nederlands Scheepvaartmuseum (Museo Marittimo dei Paesi Bassi)

Il tetto é bellissimo, c’è la visuale del porto di Amsterdam e della riproduzione della nave Amsterdam, sul cui modello é stato fatto il progetto del museo che appunto raffigura una nave.

Sul sito internet del museo Nemo ho letto che d’estate ci mettono l’acqua! E si possono fare giochi con: grandi sacchi di fagioli, sedie di sabbia, un gioco di scacchi gigante, oca e twister e il bar ristorante, offrono un’atmosfera da spiaggia.

Sono cinque piani pieni di emozionante, divertimento e scoperte. Da NEMO  ci sono esperimenti di scienza e tecnologia. Mostre, teatro, film, workshop e dimostrazioni. Puoi ascoltare, sentire e vedere come funziona il mondo.

Dopo la visita di NEMO saprai perché i ponti sono così forti, come sarai fra trenta anni,  perché somigli così tanto ai tuoi genitori, come fare per purificare l’acqua, cosa succede quando ti danno un bacio, cosa sono i fulmini e come funzionano i satelliti e molto altro ancora…

Purtroppo molti esperimenti essendo in inglese non li abbiamo capiti, non vediamo l’ora di andare ad Explora a Roma il nostro museo della scienza italiano, perché lì sono certa che First si divertirà un mondo!

Hop-on Hop-off Bus Tour è il modo più confortevole per scoprire tutte le attrazioni e i panorami di Amsterdam!

Prendete questo pullman e godetevi un meraviglioso tour ben curato lungo tutte le attrazioni turistiche più famose di Amsterdam.

Scendete dove e quando volete ed ammirate i bei canali, i palazzi eleganti, le torri e i ponti. Potrete osservare tutti i luoghi più famosi, come piazza Dam, il Palazzo Reale, il Westerkerk, il Ponte Magro, il mulino più alto di Amsterdam e tutti i musei.

Potete salire e scendere dal pullman tutte le volte che volete in ben 9 diverse posizioni. Esplorate la città o arrivate velocemente alla vostra destinazione: il bus Hip-on Hop-off vi farà risparmiare tempo e denaro!

Lascia un commento

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.