Involtini di prosciutto crudo e formaggio

 

Oggi vorrei proporvi una ricetta fresca ed estiva, buona sia per grandi che piccini, gli involtini di prosciutto crudo e formaggio.

Sono certa che molti di voi li propongono sulle loro tavole, ma per completezza non potevo non mettere questa ricetta tra le pagine del nostro ricettario virtuale.

Davvero in questo periodo, è difficile riuscire a gestire il caldo stando davanti ai fornelli troppo tempo, quindi perché non sbizzarrirci in piatti freddi? Siano essi secondi piatti o primi? Pertanto anche nel menù settimanale di oggi troverete davvero delle proposte interessanti per questo mese di fuoco.

 

Ingredienti:

prosciutto crudo

formaggio passito

Procedimento:

Ho messo due fette di prosciutto crudo a croce e ho posizionato al centro un pezzo di formaggio. In una padella antiaderente ho messo a scaldare un filo d’olio, vi ho adagiato l’involtino e ho fatto soffriggere un minuto per parte, servito con un’insalatina fresca é un ottimo antipasto ma accompagnato con affettati e formaggi anche un ottimo secondo piatto.

 

Con questa ricetta vi auguro un buon inizio settimana e spero che siate sotto un ombrellone a godervi le meritate ferie.

3 commenti su “Involtini di prosciutto crudo e formaggio”

Lascia un commento

sedici − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.