Un compleanno da principessa

 

Il 12 luglio era il compleanno di Michelle che ha compiuto 5 anni. Il suo desiderio? Che tutto fosse collegato al suo essere una “principessa“, dalla torta di compleanno al vestitino bianco e rosa che siamo andati a comprare il pomeriggio, ai capelli tutti tirati e alla sua festa di compleanno che è stata semplicissima ma come lei desiderava, all’asilo e con i suoi compagnetti che la abbracciavano e le davano i bacini.

I bambini sono davvero una “forza” riescono a essere felici con niente e si sorprendono delle piccole cose, e noi adulti dovremo prendere esempio da loro.

Una torta, che poi non era nemmeno come lei voleva, perché desiderava tanto la torta barbie (principessa), ma il fatto che lei avesse partecipato alla realizzazione mettendo le fragole la faceva sentire importante.

 

Il regalo di compleanno lo ha scelto lei stessa on line sul sito di Toc Toc, la panchina in legno di Hello Kitty, tutta rosa, forse non lo sapete ma Hello Kitty è sempre stata la sua migliore amica, la accompagna sempre nelle favole. Questa meravigliosa panchina oltre ad essere stabile e di ottima qualità, è anche impilabile creando una piccola libreria, si sa che i bambini crescono e quindi il fatto di riutilizzarla, arredando la sua cameretta, ha reso utilissimo questo regalo con cui gioca davvero tantissimo anche con Biagio e ai suoi amici peluche.

Tra l’altro in questi giorni, Toc Toc ha fatto una cosa davvero carina, cioè quella di creare dei buoni acquisto di diverso taglio, da 25, da 50 e da 100 euro. Acquistando questi buoni fino al 15 di Agosto potremo guadagnare il 20%. In pratica dal 16 di Agosto fino al 30 Novembre, senza alcun vincolo, il buono acquistato si rivaluterà del 20%, questo significa che per gli investimenti sopra descritti, 25-50 o 100 euro potremo fare acquisti per 30-60 o 120 euro. Non male, così posso prendere altre due panchine spendendo 50 euro invece di 60  :), e volendo potrei pensare in anticipo ai regali di natale e vista la crisi economica credo sia un aiuto davvero carino :).

 

Come vi dicevo il compleanno è stato semplicissimo, nulla di particolare, dopo l’asilo (cre) dove ha festeggiato con i bambini è arrivata a casa, e le ho detto che poteva chiedermi tre desideri (non lo avessi mai fatto :D), era partita con una sfilza di giochi, finché le ho spiegato che erano desideri non materiali:

1) “Voglio tante favole” O_o – esaudito;

2) “Voglio fare shopping” (cominciamo bene), fatto anche questo e abbiamo preso un vestitino approfittando dei saldi;

3)”Voglio vedere gli animali”, l’ho portata vicino a casa, da un contadino che ha tantissimi animali compresi cavalli;

3 bis) Abbiamo anche festeggiato dalla signora Carla, la sua baby sitter preferita.

 

Alla fine della giornata, mi ha detto “Mamma grazie oggi è stata una giornata speciale con una torta speciale, sono tanto felice”, come si fa a non sciogliersi dinanzi a tutto questo?

 

Lascia un commento

venti − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.