Gnocchi di patate al gorgonzola

Avevo del gorgonzola BontàZola della ditta Mauri mi sono ricordata di una ricetta che avevo fatto qualche volta, gli gnocchi al gorgonzola, ai Child non l’ho mai data ho deciso di provarci.

Ingredienti:

1 scalogno

1 cucchiaio d’olio extravergine di oliva

2-3 cucchiai di brodo vegetale

80 g di gorgonzola

2 foglie di salvia

un pò di mascarpone

400 g di gnocchi di patate

Parmigiano Reggiano grattugiato

Preparazione:

Per la base degli gnocchi potete guardare qui, va bene per chi ha il Bimby, ma potete fare lo stesso impasto anche a mano.

Pelare lo scalogno e tritarlo finemente. Mettere in una padella l’olio, lo scalogno e farlo appassire. Aggiungere un paio di cucchiai di brodo e cuocete per 4-5 minuti. (questo passaggio io l’ho saltato, perché i Child non sopportano la cipolla, ve l’ho messo solo per completezza di ricetta)

Aggiungere il gorgonzola ridotto a cubetti, le foglie di salvia lavate e spezzettate, qualche cucchiaio di mascarpone e cuocere a fuoco lento.

Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando vengono a galla, toglieteli dall’acqua e metteteli nella padella del condimento a fuoco acceso.

Saltare gli gnocchi nel condimento per qualche minuto. Servire accompagnato da Parmigiano Reggiano grattugiato. Buon appetito 😀

p.s. i Child hanno apprezzato.

 

 

 

Lascia un commento

sedici − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.